lunedì 5 marzo 2018

PASTA E VITA

TUFFATA NELLA VITA COME UN TORTELLINO NEL BRODO
Metafora calzante della mia esperienza (piccolissima) nel mondo dell'imprenditoria.
Avete presente quando sta bollendo il brodo...avete i tortellini pronti..e GIU!!...li tuffate in attesa della cottura perfetta? Bene! E' esattamente la fase in cui mi trovo con la mia piccolissima azienda, mi sono tuffata e sto cuocendo per risalire ed essere pronta al dente!!!!
Potrebbe quasi sembrare che io voglia intavolare una discussione sulla difficile vita dell'imprenditrice italiana e invece NO!!! semplicemente voglio condividere (con chi lo vorrà ovviamente...per gli altri se non vi piace il programma vi prego non lo guardate 😉) la mia esperienza di neo-sfoglina e le mie  vicissitudini in questo percorso che ho iniziato un anno fa qui a Vicenza.
 Non sono una foodblogger, non sono una chef e non ho la pretesa di presentarmi come tale!!
Questo blog nasce da un'idea di una cara amica che una sera (anche un pò alcoolica #fitteatuasorella) mi disse "dovresti raccontare la tua storia, cosa fai tutti i giorni e le tue ricerche in un blog"...sì ricerche!!!! perchè dietro una semplice (all'apparenza) tagliatella ci sono tantissime cose!! come la scelta della farina giusta, le uova, l'impasto, dove e come stenderlo, il taglio, l'asciugatura, ecc ecc.....
E' cominciato tutto direi quasi 5 anni fa quando ho conosciuto la mia dolce metà (che se i Ferragni-Fedez sono i Ravioli io e Matteo siamo i Tortelli...tiè) lui veneto e io emiliana...strana coppia!!!
Sarà stato anche il voler apparire come un'ottima casalinga (che non sono 😀) agli occhi del ragazzo che frequentavo ma mi sono approcciata alla cucina tradizionale emiliana.
Le prime volte, per non fare brutta figura, spudoratamente attingevo dalla dispensa di mia madre che ovviamente, da brava Rezdora emiliana, era ricca e ben fornita di ogni qualità di pasta fresca e ripiena.
Successivamente la curiosità e la voglia di esportare in veneto tanta cultura culinaria è cresciuta dentro di me...quindi ho cominciato prima con mia madre poi frequentando corsi e poi anche assaggiando molta pasta 😜.
Finchè un giorno, dopo 4 anni di relazione avanti e indietro da Vicenza, ho deciso di trasferirmi inVeneto.
Impacchettato armi e bagagli e gatta (sì perchè ho anche una bella gattona) sono arrivata qui...praticamente in terra straniera!!
Dopo un mese di indecisione mi sono detta "ma perchè non apro un negozio di pasta fresca?"
Detto Fatto (più o meno)!!!!
Ed ecco che il 4 marzo del 2017 nasce Da Tortellino, la mia creatura!!
Adesso credo pure di essermi dilungata troppo...e se lo pensate sappiate che ho già cancellato una bella fetta di post in cui parlo della mia gatta...che anche se amo tanto adesso non ne parlo
Amici del World wild web un saluto e Tola Dolza..Sempre!! E al prossimo post
Linda




Nessun commento:

Posta un commento